Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Noleggio gratuito per chi arriva in treno

Per tutti coloro che scelgono di lasciare a casa l'auto e spostarsi in maniera sostenibile utilizzando il treno quale mezzo alternativo presso la stazione di Cervia è attivo il servizio di noleggio gratuito di biciclette. Il parco biciclette studiato sia per adulti che per bambini (ai quali viene consegnato il casco di protezione) è equipaggiato per consentire il trasporto di un bagaglio a mano della dimensione standard (circa 55x40x20 cm).

Hanno diritto ad usufruire gratuitamente della bicicletta coloro che si recano a Cervia in treno e che esibiscono il biglietto obliterato (massimo 7 giorni) oppure un abbonamento in corso di validità, con cui si richiede il noleggio della bicicletta. Non possono usufruire del servizio i cittadini residenti nel Comune di Cervia.

Per ottenere il noleggio si deve presentare al gestore un documento valido di riconoscimento. La bicicletta dovrà essere riconsegnata nel rispetto degli orari del Punto noleggio. Scarica sotto il regolamento d'uso con tutti i dettagli.

Cervia è la città ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della salute, liberi dallo stress del traffico automobilistico. Bastano pochissimi minuti per raggiungere in bicicletta tutte le principali attrazioni, dalle spiagge alle aree naturalistiche, passando per il centro storico, utilizzando gli oltre 20 km di piste e sentieri ciclabili.

Inoltre pedalando attraverso un percorso cicloturistico interamente immerso nel verde della pineta costiera, è possibile raggiungere facilmente Ravenna, spendida città UNESCO (scarica sotto la mappa allegata).

Si richiedono i documenti, esibizione del biglietto del treno ed una cauzione di € 20,00, che poi viene restituita.
Le biciclette sono disponibili gratuitamente per un massimo di tre giorni.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 0544 71833, dal lunedì al venerdì ore ufficio.

Reperibilità e prenotazioni esclusivamente per gruppi
Nei giorni dal lunedì al venerdì è attivo un servizio di prenotazioni per gruppi, dalle ore 7.30 alle 14.00, chiamando il seguente numero
0544 971833 

Orari

dall'1 giugno al 31 agosto 2017

tutti  giorni dalle ore 9.00 alle 15.00

Contatti

Viale della Stazione, Cervia

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche