Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

 Madonna di Campiglio Ski Parade

Madonna di Campiglio Ski Parade

Anteprima d'inverno, dj set e nevicata nel cuore di Milano Marittima

Nevicata a Milano Marittima, gatto delle nevi


Madonna di Campiglio e Milano Marittima ancora insieme per avvicinare la montagna al mare, le vette alle spiagge, la “perla” delle Dolomiti alla “signora” della costa adriatica. Nel segno della qualità e di una reciproca collaborazione che si rinnova ogni anno, sabato 11 agosto, dalle 20.00 a mezzanotte, sarà Campiglio a presentarsi nell’elegante località balneare con un’anteprima della prossima stagione e un assaggio di neve, insolito, speciale, di grande impatto e di forte emozione dedicato agli ospiti di Milano Marittima. Dopo il debutto con successo nelle passate stagioni, uno spettacolare gatto delle nevi delle Funivie di Campiglio arriverà alla rotonda Primo Maggio dove sarà trasformato nell’originalissima consolle di uno spettacolare dj set vestito d’inverno e completato da una singolare nevicata creata per l’occasione.

Da Madonna di Campiglio, tanta è la soddisfazione di poter essere ospitati a Milano Marittima portandovi un fresco anticipo invernale: la neve, ma anche le novità della prossima stagione come l’imperdibile appuntamento della Coppa del Mondo di sci-Audi Fis Sky World Cup, un evento di straordinaria emozione con grandissimo successo di pubblico al quale Cervia-Milano Marittima si presenta con le sue peculiarità e una serie di offerte  promozionali integrate di sicuro interesse. 

Proseguendo su quanto condiviso fino ad oggi, in un’ottica di continuità e ulteriore miglioramento delle relazioni, i Sindaci dei Comuni di Cervia, Luca Coffari, Pinzolo, Michele Cereghini e Tre Ville, Matteo Leonardi, hanno firmato un “Patto di amicizia” con lo scopo di collaborare di più e meglio nella promozione degli scambi in ambito economico, turistico e sportivo a vantaggio dei rispettivi territori.

Il rapporto con Campiglio è legato anche alla cultura. Quest’anno sono giunte a Cervia le immagini dei malgari della montagna che insieme a quelle dei salinari sono state esposte a Cervia in viale Roma per un mese (dal 14 giugno al 14 luglio) nella mostra “FIENO E SALE, Storie di alpeggi e di saline”. Inaugurata nei giorni scorsi dall’assessore alla cultura del Comune di Cervia Michela Lucchi insieme al sindaco di Pinzolo Michele Cereghini resterà esposta per un mese in piazza San Giacomo a Pinzolo. L’evento rientra nel programma del festival Mistero dei Monti.
I prossimi appuntamenti prevedono, inoltre, la presenza del Consorzio Spressa delle Giudicarie DOP a “Sapore di sale” in occasione del “gemellaggio del gusto” fra il formaggio tipico della
Val Rendena e il sale dolce di Cervia. “Mima a Campiglio” durante la tappa di Coppa del Mondo di sci a dicembre. Sono presenti i piadinari cervesi con il tradizionale chiosco a righe bianche e rosse, punto di ristoro ogni anno molto apprezzato mentre a febbraio 2019 Milano Marittima salirà nuovamente in quota per presentare, ancora una volta le proprie peculiarità e le molte sfaccettature del territorio compresa la gastronomia.
Campiglio già da un paio d’anni offre un soggiorno ad un fedelissimo della vacanza a Cervia. Un “amico di Cervia” estratto fra i premiati dell’estate sarà ospite di APT di Pinzolo durante il week end della 3TRE. Soggiorno offerto anche per il gestore della struttura cervese che ha segnalato il maggior numero di “Amici di Cervia” di questa estate.
L’evento dell’11 agosto è promosso dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena insieme al Comune di Cervia.

 

 

Quando

sabato 11 agosto 2018

Orari

dalle ore 20.00 

Luogo

Rotonda 1° Maggio

Milano Marittima

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche