Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Capodanno a Cervia e Milano Marittima

Capodanno a Cervia e Milano Marittima

Grande festa di San Silvestro nella suggestiva cornice dell'area dei Magazzini del Sale e nel centro di Milano Marittima - Inverno d'aMare

Capodanno - canale


Grande festa di San Silvestro nella suggestiva cornice dell'area dei Magazzini del Sale con cenone e un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio, accompagnato da musiche, che si concluderà con suggestivi effetti speciali fra cui "l'incendio" del Magazzino del Sale Darsena.

A Milano Marittima, Il Capodanno dei piccini, in compagnia dei personaggi di MiMa On Ice, in collegamento con le isole Fiji per festeggiare per primi il nuovo anno. Gran Capodanno a Mima On Ice, aperitivo con dj set by Papeete, dalle 21 intrattenimento musicale a cura di Papeete e spettacoli dell’arte del Fuoco. A mezzanotte brindisi luccicante e poi balli sull’anello di ghiaccio più grande d’Europa.

 

Capodanno - fuochi

 

 Via Emilia, Terra con l'anima

Programma

sabato 30 dicembre

ore 17.00 - Milano Marittima  - Rotonda di ghiaccio

Ice Gala

Performance artistica degli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico e Ritmico di Pinzolo che stupirà il pubblico con figure artistiche mozzafiato.
Per chi vuole approcciarsi al pattinaggio artistico, al termine dello spettacolo gli atleti, di età compresa tra i 9 e i 17 anni, saranno a disposizione per consigli e suggerimenti.

In caso di maltempo l’evento è posticipato al 4 Gennaio 2018.


domenica 31 dicembre


ore 16.30 - Milano Marittima - Rotonda Primo Maggio

Racconti e animazione dedicata ai più piccoli

dalle ore 17.00 - Capodanno in compagnia dei personaggi di Mima On Ice con il collegamento con le isole Fiji per festeggiare in anticipo l’arrivo del nuovo anno.


dalle ore 18.00 - Milano Marittima - Rotonda Primo Maggio

Gran Capodanno di Mima On Ice

Aperitivo con dj set by Papeete, dalle 21.00 intrattenimento musicale in compagnia degli amici del Papeete e con gli spettacoli dell’arte del Fuoco. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco e nelle Casette del Villaggio di Mima on Ice. 

Fino alle 2,00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.


dalle ore 18.00 - Cervia - Piazza Pisacane e Piazza Garibaldi

Il Capodanno in centro storico

Aperitivi, degustazioni e brindisi a cura dei locali della piazzetta Pisacane nella prima parte della serata. La festa continua in piazza Garibaldi con spettacolo e apertura straordinaria della pista del ghiaccio. Tra tradizione e innovazione si potrò pattinare fino al mattino con Romagna Ice, nell'atmosfera dell'area gourmet della pista di pattinaggio.
Tanti i momenti dedicati alle famiglie nella Piazzetta, nel Magazzino di Babbo Natale e nel Giardino degli Elfi con laboratori creativi, bolle giganti, palloncini e magie.

dalle ore 16.00 - Elfo Dance in Piazza Garibaldi e, a seguire, lo spettacolare musical di Natale "Le avventure di Olaf" che porta sul palco le gesta di Olaf ed Elsa, direttamente da Frozen

dalle ore 18.00 - aperitivi, degustazioni e dj set in piazzetta Pisacane per scaldare l'atmosfera

dalle ore 21.00 - in piazza Garibaldi spettacoli di fuoco e danza e, a seguire, un doppio concerto live con Stefano Villani Quartet, da Lucio Battisti a Ray Charles, da Raf a Stevie Wonder, cover italiane e straniere arrangiate in chiave soul jazz. La band è composta da Stefano Villani (voce), Simone Migani (piano e tastiere), Rodolfo Valdifiori (basso elettrico(, Michele Iaia (batteria). 


ore 20.30 - Cervia - Magazzini del Sale

Cenone di San Silvestro

In un ambiente assolutamente unico e di grande suggestione culturale e storica, cena di San Silvestro
Solo su prenotazione
Per info e prenotazioni: 331.2823700


ore 24.00 - Cervia - Area Magazzini del Sale

Incendio del Magazzino Darsena

Un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio, accompagnato da musiche, che si concluderà con suggestivi effetti speciali fra cui l’incendio del Magazzino del sale “Darsena” . A seguire dj set e ancora musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno.

Tra un concerto e l’altro, in attesa dell’Incendio dei Magazzini del sale sul Borgomarina, arriva “27”, lo spettacolo/musical dedicato alle più grandi anime del rock’n’roll. Dopo il brindisi della mezzanotte una nuova band salirà sul palco: il ritmo inarrestabile di Faith - Nu Soul Experience farà ballare fino a tardi tra R’n’B, NuSoul e Hip Hop, per un inizio 2018 davvero indimenticabile.


lunedì 1 gennaio


dalle ore 7.30 - a
rrivo a Cervia in Piazza Garibaldi alle ore 11.00

Auguri di inizio anno della Banda Città di Cervia

La Banda si sposterà per tutto il territorio comunale per augurare un felice anno nuovo a tutti i cittadini


ore 16.00 - Cervia - Teatro Comunale

Cin cin in musica

Tradizionale concerto degli auguri di inizio anno. A cura di Lions Club Cervia ad Novas


ore 16.00 - Milano Marittima

Parata di Capodanno

Un momento dedicato ai piccoli, nel villaggio di Mima on Ice, con Babbo Natale e gli Amici del Boschetto incantato. Alle ore 17.00 lo show del fuoco.


ore 17.15 - Cervia - Torre San Michele

Fiaccolata con i camminatori

Da Cervia a Milano Marittima e ritorno. La camminata degli auguri parte dalla Torre San Michele per arrivare a Milano Marittima alle 18.15. Welcome della Pro Loco Milano Marittima & Mima on Ice e alle 19.00 si accendono le fiaccole per la passeggiata di ritorno in spiaggia.
A cura dell’Associazione Cervia Bell’Italia

Quando

dal 31 dicembre 2017 all'1 gennaio 2018

Luogo

Area Magazzini del Sale

Cervia - Via Nazario Sauro, Piazzale dei Salinari

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche