Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia Emozioni di Natale

Cervia Emozioni di Natale

Magica atmosfera di luci e giardini d'inverno a cornice del borgo salinaro e la pista di ghiaccio ai piedi del grande albero di Natale - Inverno d'Amare

Cervia, emozioni di Natale, luminarie Piazza Garibaldi 2018


La pista del ghiaccio con animazioni anche sportive e l'elegante albero di Natale monumentale.

Presepi tradizionali e di sale, mercatini, spettacoli, aperitivi di Natale e tante attività per famiglie.

A Cervia, ogni giorno è una poesia diversa.

Le Emozioni di Natale a Cervia esaltano le tradizioni tra mille iniziative che animano il cuore storico della città, che si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale: il mercatino con le suggestive casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio - Pinzolo, il giardino degli elfi, il trenino, animazioni, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia. Insieme alla pista di ghiaccio il Giardino degli Elfi sarà presente per tutte le festività nel giardinetto a fianco al duomo con le magiche creature del Natale. Non mancheranno palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.  
Viale Roma quest'anno diventerà ancora più brioso, ravvivato  da nuove iniziative. Luminarie e  giochi di luce  lungo il viale con tanta animazione che trasformerà l’area in una bellissima estensione del Villaggio di Natale del centro storico.

Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura il 7 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l'accensione ufficiale di tutte le luci.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico.

 

Foto Dany Fontana

 

Pista del ghiaccio

 Foto: Piero Alvisi



Cervia Emozioni di Natale, Torre San Michele - Ph. Paride Ciotti Angela

Foto Paride Ciotti Angela

Cervia Emozioni di Natale fa parte del programma di eventi Inverno d'Amare che anima il periodo natalizio nelle nostre località

How to get here

Linee urbane - Christmas Express-100

Christmas Express
Dal 7 dicembre al 6 gennaio servizio di navetta 
7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre, tutti i pomeriggi dal 20 dicembre al 6 gennaio
Per tutti coloro che scelgono di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia, Piazza Garibaldi (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima, Viale Forlì (stazione Polo Nord) c'è infatti il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”. Il servizio è attivo dalle 14.30 alle 20.00 e parte ogni 20 minuti. Servizio a pagamento. 
Il servizio  verrà integrato quest’anno con il trasporto pubblico che dal 23 dicembre al 4 gennaio passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti. 

Quando

dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Dove

Cervia

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche