Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Parole e immagini contro la violenza di genere

Parole e immagini contro la violenza di genere

Dal 19 novembre, iniziative legate alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne

25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Sette gli appuntamenti dal 19 novembre al 6 dicembre.

Giornata mondiale contro la violenza alle donne, locandina L’assessore alle pari opportunità Rossella Fabbri: “La strada non è l'uguale, diventare simili, ma è cogliere la risorsa della diversità per permettere di legarci all'altro. Questi pensieri si diffonderanno in seminari, incontri, visione di film, presentazione di libri che racconteranno e ricorderanno le donne come importanti risorse per l'umano”

Conferenze, film, presentazione di libri, spettacoli teatrali caratterizzano il programma di Cervia “Parole e immagini contro la violenza di genere”, dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne che prenderà l’avvio il 19 novembre e si concluderà il 6 dicembre.

Sono setti gli appuntamenti e l’inaugurazione il 19 novembre aprirà col Convegno “La tutela delle donne in Italia: panoramica su istituzioni e strumenti legislativi”conun’introduzione del funzionario del Ministero di Giustizia Thailandese e dell’Ambasciatore Thailandese in Italia. Porteranno i saluti della città il Sindaco Luca Coffari e l'Assessore alle Pari Opportunità Rossella Fabbri.

Fra gli appuntamenti si ricorda l’ 1 dicembre in cui verrà presentato “Le vie delle donne. Toponomastica al femminile a Cervia” il libro che l’amministrazione ha dedicato alle donne cervesi e a quelle legate al territorio alle quali ha intitolato strade e luoghi; il 6 dicembre la presentazione del libro di Francesco Stoppa “La costola perduta. Le risorse del femminile e la costruzione dell'umano” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna e con l’Associazione Linea Rosa.

L’assessore alle pari opportunità Rossella Fabbri: <<Il servizio alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, in collaborazione con testimoni e autori che generano risorse nella nostra città, propongono una serie di iniziative per mantenere l'attenzione contro ogni forma di violenza. Ognuno è consapevole di dover fare i conti con una violenza non solo agita nel corpo, mortificante, ma anche con altre forme di violenza che tolgono diritti e opportunità, e spesso sono le donne a soffrirne di più. La strada non è l'uguale, diventare simili, ma è cogliere la risorsa della diversità per permettere di legarci all'altro. Questi pensieri si diffonderanno in seminari, incontri, visione di film, presentazione di libri che racconteranno e ricorderanno le donne come importanti risorse per l'umano>>.

 

Quando

dal 19 novembre al 6 dicembre 2017

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche