Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il ventre delle barche

Il ventre delle barche

Dal 14 aprile, personale di pittura di Giuseppe Bedeschi

Il ventre delle barche, barcaNella  location suggestiva del Magazzino del Sale Darsena di
Cervia si svolge la mostra personale di Giuseppe Bedeschi. Trenta opere imponenti, dove il tema centrale sono le barche in una dimensione onirica e visionaria. Un silenzio primordiale regna in queste tele, in un lento e costante viaggio tra colori ed emozioni. Siamo tutti viaggiatori, trasportati nella pittura spirituale di questo artista, tra pace e tranquillità e un profondo sentimento di speranza.
Queste opere d'arte naviganti sono pronte a salpare e immergervi d' emozioni.

Scrive Gian Ruggero Manzoni sul catalogo:
"... L 'uomo, sulla sua barca, è deciso a raggiungere la propria meta nella consapevolezza che toccherà a lui remare perché a nessuno altro sarà concesso di prendere il suo posto; comunque, se non avrà coscienza di dove e come condurla, egli non approderà a nessun porto, cioè se non sarà consapevole di dove e come dirigere la coscienza, e di prenderne conoscenza, anzi, rischierà di perdersi, oppure di approdare in un luogo sbagliato..."

Giuseppe Bedeschi nasce a Lugo di Romagna il 3 Aprile del 1958. inizia la sua attività artistica nel 1978 attraverso la poesia visiva e la Mail Art. Successivamente si dedica alla pittura, manifestando una forte propensione per l'Espressionismo astratto e per l'Informale, il cui linguaggio sa tradurre visivamente gli avvenimenti interiori e le risposte indefinite agli interrogativi sullo scorrere del tempo, sulla vita e sulla morte.
Dal 1980 opera attivamente a numerose iniziative culturali ed espone in svariate mostre collettive e personali, in Italia e all'estero.

Quando

dal 14 aprile al 27 maggio 2018

Orari

sabato, domenica e festivi
dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30

inaugurazione sabato 14 aprile ore 17.30

Luogo

Magazzino del Sale Darsena

Cervia - Piazzale dei Salinari

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche