Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ti racconto una cosa...della mia cucina

Ti racconto una cosa...della mia cucina

Dall'8 dicembre, quinta edizione della mostra che l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia realizza con la partecipazione dei cittadini

Ti racconto una cosa...della mia cucina - manifesto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il successo degli scorsi anni, è in partenza la quinta edizione della mostra “Ti racconto una cosa... della mia cucina!”.

Profumi, ricordi, emozioni, sono queste le sensazioni che scaturiscono in ognuno di noi pensando alla cucina di famiglia ed è questo che l’esposizione vuole raccontare tramite gli oggetti del quotidiano.
Una mostra partecipativa che si pone quindi l’obiettivo di scoprire i segreti e le peculiarità del mondo della cucina nel territorio cervese.
Mestoli, padelle, posate o utensili di ogni tipo, ma anche ricettari, racconti o altre curiosità: sono questi gli oggetti che la cittadinanza è invitata a portare e attraverso essi raccontare il loro legame con la città e le sue tradizioni culinarie. Come sempre l’oggetto dovrà essere accompagnato da un breve racconto, un ricordo o un pensiero (min 5 righe) che descriva questo legame.
Tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione della mostra riceveranno in omaggio un innovativo catalogo sotto forma di ricettario in onore del tema di quest’anno.
La raccolta degli oggetti avrà luogo presso l’ Ufficio IAT della Torre San Michele, entro il 17 Novembre, ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 16.00 e domenica dalle 11.00 alle 17.00.

Quando

dall'8 al 27 dicembre 2017 e dal 5 al 28 gennaio 2018

Orari

feriali dalle 15.30 alle 18.30
festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
Inaugurazione venerdì 8 dicembre ore 18.00

Luogo

Magazzino del Sale Torre

Cervia - Via Nazario Sauro

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Accessibilità

Accessibilità portatori di handicap

Accessibile ai disabili

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche