Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Happy Birthday Milano Marittima

Happy Birthday Milano Marittima

Festa di compleanno per ricordare la nascita della Città Giardino

Orchestra Il compleanno di Milano Marittima verrà festeggiato con una serata di gala, lunedì 14 agosto nel centro di Milano Marittima.

La data di nascita della “città giardino” è ufficialmente considerata il 14 agosto 1912, giorno in cui fu firmata la convenzione stipulata tra il Comune di Cervia e la Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia “Milano Marittima”. Milano Marittima era il sogno di alcuni pionieri milanesi e lombardi, che vollero creare qui, sulle rive dell’Adriatico, la città ideale delle vacanze in base al piano regolatore disegnato dal milanese Giuseppe Palanti (1881–1946), pittore, pubblicitario, illustratore, scenografo, collaboratore del Teatro alla Scala e docente all'Accademia di Brera.

 

 

 

Programma

Buon Compleanno Milano Marittima!

Concerto della Grande Orchestra Città di Cervia
diretta dal maestro Fulvio Penso
Musica classica, colonne sonore del cinema, canzoni d'autore e tanti ospiti per festeggiare

Anche quest’anno è prevista la premiazione di un personaggio che ha dato lustro a Milano Marittima favorendone lo sviluppo e la notorietà. Dopo Arrigo Sacchi, nominato ambasciatore di Milano Marittima nel 2015, e dopo il barman Peppino Manzi, rappresentante di una vasta schiera di professionisti che hanno fatto scuola fra i giovani e premiato lo scorso anno, quest’anno il Sindaco Luca Coffari consegnerà il riconoscimento ad un artista che è stato protagonista ed interprete di una grande stagione: la sua canzone più famosa, “Stessa spiaggia, stesso mare”, ha rappresentato la colonna sonora della vacanza balneare, della spensieratezza e degli amori estivi per decenni e ne rappresenta ancora oggi un simbolo. Piero Focaccia ha partecipato a tutte le più importanti manifestazioni canore della stagione d’oro della canzone italiana, ma anche a numerosi film di successo.

Non mancherà un’ampia rappresentanza di personaggi della cultura, della politica e dello sport; alla fine la ormai tradizionale torta accompagnerà il brindisi augurale di buon compleanno alla città e di un anno sereno a tutti i suoi ospiti.

Contatti

Quando

14 agosto 2017

Orari

ore 21.30

Luogo

Rotonda 1° Maggio

Milano Marittima

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche