Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

500 Miglia Touring

500 Miglia Touring

La 500 Miglia Touring con i suoi veicoli, ricalca vecchi circuiti e strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida e poter scoprire e gustare percorsi sempre suggestivi.

500 Miglia Touring, esposizione auto

Punto di riferimento per appassionati di auto d'epoca e super car provenienti da tutt'Europa, da sempre la 500 Miglia Touring porta i suoi partecipanti alla scoperta di luoghi affascinanti. Attraversando pianure e strade di montagna, osservando le bellezze che il territorio offre, percorrendo strade che passano dai centri storici e dai borghi, la grande novità di questa 21esima edizione sarà proprio il suo percorso. Saranno infatti 5 le regioni attraversate: la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Liguria.

Gli oltre 120 equipaggi iscritti, si ritroveranno a Brescia giovedì 25 e partiranno venerdì 26 per la prima tappa con arrivo a Cervia. Il percorso attraverserà Mantova, Ferrara, Cervia, Castrocaro Terme, Firenze, Montecatini Terme, Forte dei Marmi, il Passo della Cisa e Cremona. Il ritorno a Brescia è previsto domenica 28 aprile.

Con una formula rinnovata (con domande di conoscenza culturale, geografica e gastronomica attinenti al percorso), tutte le prove saranno assolutamente facoltative e quindi agonismo solo per divertimento, mettendo alla prova l’abilità di affiatamento degli equipaggi.

Anche nella 21a edizione la manifestazione è aperta a veicoli prestigiosi di recente immatricolazione. Come ogni anno l’ordine di partenza assegna il numero “1” alla vettura veterana. A tutti i partecipanti sarà riservata la medesima accoglienza.

 

Timetable

500 Miglia Touring, percorso

 

venerdì 26 aprile

ore 17.00 circa 

arrivo a Cervia in Piazza Andrea Costa

sabato 27 aprile

ore 9.00

partenza dal Lungomare G. Deledda di Cervia 

Quando

venerdì 26 e sabato 27 aprile 2019

Orari

venerdì 26 ore 17.00
sabato 27 ore 9.00

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche