Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia torna a Stoccarda per conquistare la stampa tedesca

Cervia sarà presente anche quest'anno alla fiera di Stoccarda con la presenza in sala stampa e attraverso un'azione promozionale realizzata insieme al Comune di Bertinoro. L'operazione promozionale si terrà il 18 gennaio come di consueto al centro stampa della fiera.

 

Cervia e Bertinoro, partner ormai ultradecennali delle operazioni promozionali a Stoccarda presenteranno il territorio della Romagna dal mare alla collina attraverso i prodotti tipici e, naturalmente, i servizi di alta qualità del territorio. Per testare l'attrattiva e la genuinità di luoghi e prodotti i giornalisti potranno fare un assaggio di tipicità attraverso le degustazioni in programma, vedere ed informarsi sulle località, sulle loro peculiarità e sulle novità della stagione 2017. I giornalisti verranno inoltre accompagnati in un viaggio virtuale a Cervia attraverso la proiezione di filmati e immagini del territorio. Questa operazione promozionale avviene con la collaborazione ed il supporto dell'ufficio stampa della fiera con il quale il Comune di Cervia ha oramai un rapporto che si è consolidato nel tempo.

I rapporti con Stoccarda sono infatti iniziati oltre cinquant'anni fa. Ogni anno, su invito della associazione dei giornalisti del Baden Württemberg Cervia è presente al Ballo della Stampa, mentre la città tedesca partecipa alla manifestazione floreale Cervia Città Giardino. Nel periodo di Pentecoste saranno a Cervia i vincitori dei buoni soggiorno estratti alla lotteria del ballo: 14 persone che porteranno nella loro città e condivideranno con amici e parenti l'esperienza diretta della loro vacanza al mare.

La CMT, Messe Stuttgart, che si svolge dal 14 al 22 gennaio è una delle più importanti fiere del turismo e tempo libero in campo mondiale con 105.000 mq di area espositiva, più di 2000 espositori e oltre 220.000 visitatori conteggiati nel 2016.Si trova al centro del bacino turistico a noi più fedele.

Chiudi menu
Informazioni turistiche