Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Salto ostacoli a ‘quattro stelle’

Dopo la pausa invernale al circolo Le Siepi di Cervia è tutto pronto per il primo concorso ippico outdoor e super stellato della stagione

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo l’equitazione azzurra torna a fare tappa a Milano Marittima, per cimentarsi sui campi freschi di restyling dello storico circolo ippico cervese. Come di consueto i cavalieri potranno contare sull’esperienza dello chef de piste Giorgio Bernardi, che disegnerà tutti i percorsi.

Tra i concorrenti noti a livello internazionale che hanno confermato la loro partecipazione al concorso figurano: Fernando Lopez Fourcade, Massimiliano Baroni e l’amazzone trevigiana Valentina Interlenghi.

Le competizioni inizieranno nella mattinata di venerdì con tre gare riservate ai cavalli giovani, di 4, 5 e 6 anni, e a seguire gli altri nove premi della giornata. Undici le categorie previste per sabato e il momento clou sarà la 140 in programma a metà giornata. Domenica la gara da non mancare sarà il Gran Premio a due manches, con ostacoli di un metro e quarantacinque centimetri di altezza.

E per la gioia dei più piccoli in contemporanea al concorso ippico a ‘quattro stelle’ si svolgeranno le categorie ludiche a loro riservate (H40 - H60 - H70 e H80).

La stagione agonistica de Le Siepi proseguirà nel mese di marzo con il Nazionale a cinque stelle del 24, 25 e 26. Mentre va via via definendosi il calendario dei grandi eventi che fino all’autunno metteranno il circolo cervese al centro del panorama equestre azzurro. In particolare sono già state decise le date dei Campionati Italiani (Amazzoni, Tecnici, Veterani e Associazioni) - in calendario per il 20, 21, 22 e 23 luglio – mentre i Campionati Italiani Pony si svolgeranno a cavallo tra giugno e luglio.

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it

Circolo Ippico Le Siepi - impianto

 

Nella foto 1: Fernando Lopez Fourcade

Nella foto 2: lo scenografico campa gara in erba de Le Siepi

Chiudi menu
Informazioni turistiche