Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Turismo: Ravenna e Cervia si presentano al mercato tedesco.

L’assessore Costantini e il sindaco Coffari: “Abbiamo grandi proposte, che siamo certi incontreranno l’interesse degli operatori”

Torre San Michele Le amministrazioni comunali di Ravenna e Cervia organizzano due presentazioni turistiche in Germania, a Düsseldorf e Berlino, per illustrare l'offerta del territorio, evidenziando il forte legame della città d’arte con il mare e il patrimonio naturalistico e mettendo in evidenza il variegato e ricchissimo calendario degli eventi.
La scelta delle due città tedesche è dettata in particolare dai numerosi collegamenti aerei attivati con l'aeroporto di Bologna, anche attraverso vettori low cost come Air Berlin e Ryanair.
"Questi due appuntamenti – spiegano l'assessore al turismo del Comune di Ravenna Giacomo Costantini e il sindaco di Cervia Luca Coffari – rappresentano uno dei primi passi nell'ottica della Destinazione Turistica Romagna. Andiamo a presentare un ventaglio di offerte ampio e variegato con lo scopo di raccogliere l'attenzione di un pubblico più vasto, alla ricerca di opportunità di turismo che spaziano dall'arte al mare, dalla natura ai grandi eventi, senza dimenticare l'aspetto enogastronomico e il wellness. Ravenna e Cervia hanno grandi proposte e un ricco calendario di eventi che sicuramente incontreranno l'interesse degli operatori tedeschi."
Le due serate, a Dusseldorf il 21 marzo e a Berlino il 23, prevedono un momento di presentazione istituzionale, a cura degli amministratori e dei rispettivi servizi turismo, e saranno occasione di incontro tra gli operatori del nostro territorio e quelli dell'area tedesca per favorire lo scambio commerciale.
Arricchiranno il programma anche due show cooking a cura di chef ravennati e intrattenimenti musicali, ad anticipazione delle importanti rassegne che si svolgono sul nostro territorio, spaziando dal Ravenna Festival, a Spiagge Soul, a Beaches Brew.
Alle serate parteciperanno anche le rappresentanze diplomatiche italiane in Germania; a Düsseldorf il Console Generale d'Italia Emilio Lolli e il direttore dell'Istituto Italiano di Colonia Lucio Izzo; mentre a Berlino saranno presenti i funzionari dell'Ufficio Commerciale dell''Ambasciata.

Chiudi menu
Informazioni turistiche