Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sapore di Sale - edizione 2018

Dal passato dell'antica Città del Sale, la rievocazione della storica Rimessa del Sale, la riscoperta di antichi mestieri e sapori legati all' "Oro bianco" .

Sapore di Sale 480X300

  Anche se oggi è uno degli ingredienti più comuni sulla nostra tavola, un tempo il sale era talmente raro e prezioso da essere chiamato "oro bianco", in quanto era un elemento fondamentale per la conservazione degli alimenti. Si può quindi facilmente immaginare quale legame indissolubile legasse Cervia a questo prodotto e ai suoi oltre 800 ettari di saline. Lo scopo della tradizionale Sagra del Sale cervese è proprio quello di ricordare il proprio passato e "dedicare" al sale una festa, rievocando le tradizioni passate e proponendo svariate iniziative a tema. Si parte dall'immancabile rievocazione storica della "Rimessa del Sale", proseguendo con la riscoperta di antichi mestieri e sapori legati all'"Oro Bianco" per arrivare a momenti conviviali, espositivi e di spettacolo. 

Il sale, anziché essere stivato in attesa di  distribuzione, viene oggi offerto come augurio di  fortuna e prosperità  ai presenti. Numerosi i prodotti tipici locali proposti nei mercatini e nei numerosi e golosissimi stand  gastronomici  che ogni anno caratterizzano la festa. Durante questo  lungo fine settimana anche convegni, un annullo postale dedicato e visite guidate tutte speciali.

 

 

Prezzo del pacchetto

A partire da € 315,00 a persona

 

 

Il pacchetto include

  • sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle a Cervia
  • 4 notti in trattamento di mezza pensione
  • escursione in barca elettrica alle Saline di Cervia ( i posti sono limitati)
  • 1 cena "A tutto sale" - Menu tema con tecniche di cucina al Sale Dolce di Cervia curato dallo chef stellato Piergiorgio Parini  (posti limitati)
  • salina sotto le stelle (venerdì) - serata dedicata all'osservazione delle stelle nel punto più buio della salina accompagnati da un esperto astrofillo (i posti sono limitati).

Il pacchetto NON include

Tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato nella dicitura "Il pacchetto include"

Riduzioni

  • bambini in camera con due adulti sconto in relazione all'età

Supplementi

  • camera singola, maggiorazione del 20%

Validità

Validità fino al 09/09/2018

Documenti correlati

archiviato sotto:
Chiudi menu
Informazioni turistiche