Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Aperitivo con i pescatori

Aperitivo con i pescatori

Dal 15 giugno, una magica passeggiata nel borgo dei pescatori, alla scoperta delle tradizioni e delle condizioni di vita della gente di mare

Aperitivo con i pescatori - veduta Borgo Marina - 800opt80


La passeggiata lungo il porto canale intitolato a Papa Giovanni Paolo II, partendo dalla Torre S. Michele, permetterà di compiere una panoramica sul Borgo dei pescatori, sulle loro case a schiera e sul faro del 1875; dopo aver toccato il monumento ai pescatori ed alle loro famiglie collocato accanto al mercatino del pesce, il tour si concluderà con la visita al Circolo Pescatori, ex sede del mercato all’ingrosso del pesce, oggi luogo di ritrovo e di conservazione delle tradizioni marinare; lì si potrà prendere visione di alcune testimonianze come foto, oggetti e riproduzioni in ceramica delle tradizionali vele dai cui colori e disegni era possibile riconoscere da lontano i comandanti e gli equipaggi.

Con un po’ di fortuna si potrà anche ascoltare dai pescatori più anziani qualche storia di mare o farsi insegnare i nodi fondamentali.

La passeggiata si concluderà con un aperitivo coi pescatori allietato dai canti e dagli stornelli che sgorgano spontanei non appena spunta una bottiglia di vino.

Prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni presso: Iat Cervia - Via Evangelisti, 4 (Torre San Michele) - Tel. 0544 974400

Foto Angela Raggi

 

Programma

tutti i giovedì dall'8 giugno al 30 agosto 

Quando

dal 15 giugno al 31 agosto 2017

Orari

ore 17.30

Luogo

Torre San Michele

Cervia - Via Arnaldo Evangelisti 4

Tariffe d'ingresso

€ 6,00

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche