Cervia un borgo e un mare da vivere
Cervia mare, borgo e storia
Antica città del sale e borgo dei pescatori, la località vanta spiagge ampie e super attrezzate e un suggestivo borgo.
STORIA E ATTRAZIONI
Cervia è una città antica del sale che insieme al Borgomarina ha sempre saputo valorizzare entrambe le sue anime.
Da sempre una città accogliente e vivace che fa vivere momenti magnifici ai suoi ospiti.
L’offerta turistica della città è molto variata e propone iniziative culturali e di intrattenimento che valorizzano le sue risorse storiche e naturali.
Il passato Salinaro di Cervia è ancora vivo nei suoi Magazzini del Sale , nella Torre San Michele e nel quadrilatero della piazza dove si possono ammirare le basse case dei salinari.
Dopo una giornata di mare, la passeggiata sul lungo canale vi farà ritornare indietro nel tempo e ad accompagnarvi saranno i pescherecci di ritorno dalla pesca e le onde del mare.
MARE E RELAX
Cervia con la sua ampia spiaggia che si estende lungo la Riviera , offre sicurezza e confort grazie agli stabilimenti balneari ben attrezzati, dove l’ospitalità è sempre la top.
La spiaggia fine ed uniforme che ci porta verso il mare a piccoli passi trasmette fiducia ai suoi ospiti.
EVENTI DELLA CITTÀ
Nelle sere estive il Borgomarina con le storiche abitazioni dei pescatori si anima con i mercatini di artigianato e prodotti tipici, stand , mostre d’arte e angoli musicali.
Dalle due anime cervesi sono nate manifestazioni di successo come Sapore di sale, La rievocazione della Rotta del Sale e Lo Sposalizio del mare.
Diverse sono le occasioni per scoprire Cervia anche nei vari momenti dell’anno e in base ai propri interessi.
Per gli amanti dello sport gli eventi e le competizioni nazionali e internazionali sono appuntamenti da non perdere , come per chi ama il verde e la natura il Festival Cervia Città Giardino che colora di piante e fiori ogni angolo della città.
Documenti correlati
-
Sole, mare e gioia di vivere
(369.42 kB)
Scarica l'articolo in formato PDF