Emozioni di Natale
L’atmosfera del Natale a Cervia
Irresistibili d’estate, affascinanti e ricche di emozioni fuori stagione, grazie ai luccichii delle luminarie e dei mercatini natalizi, a Cervia e Milano Marittima il volto dell’estate balneare si trasforma in una suggestiva meta per la vacanza invernale, quando il mare in burrasca o due fiocchi di neve fanno atmosfera.
L’appeal della Riviera vestita a Festa, accompagnato da un calendario di appuntamenti che si fa di anno in anno più ricco, non ha nulla da invidiare al bianco Natale di montagna. Tra tradizioni e nuove tendenze, per grandi e piccoli Cervia si anima di Emozioni di Natale per l’intero periodo delle feste. Le piazze e le vie del centro si trasformano in un villaggio natalizio diffuso con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane e, immancabile, la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi. A contorno i giardini d’inverno, il grande albero natalizio, la casa di Babbo natale e degli Elfi e spettacoli e concerti in pieno spirito di festività.
Cervia rende omaggio alla sua storia salinara con il Presepe di Sale esposto al Musa e con il Presepe sull’Acqua, una natività “di sale” a grandezza naturale realizzata su una burchiella. Ma è per il countdown più atteso dell’anno che la città riserva la sorpresa più emozionante: il brindisi per l’anno nuovo è accompagnato da suggestivi giochi pirotecnici e dall’imperdibile ‘incendio” del Magazzino del Sale Darsena.
MIMA ON ICE, EMOZIONI DI LUCI
Un mare di eventi scalda anche la località più glam della Riviera romagnola con le Emozioni di Luce del villaggio di MimaOnIce che, da alcuni anni, richiama migliaia di persone nella mondana Milano Marittima. Fra locali alla moda, casette gourmet, alberi d’artista, eventi e dj set, il Natale di MiMa è tutto da vivere attorno alla rotonda Primo Maggio, simbolo della città.
Qui si scivola sul ghiaccio nella pista circolare più grande d’Europa, mentre tutto intorno si snoda a raggiera il villaggio delle casette gourmet dove fare acquisti golosi o comprare gli ultimi regali di Natale. Animazioni e giochi anche per i più piccoli che possono lasciare i loro desideri nella casetta di Babbo Natale in viale Gramsci.
A MimaOnIce c’è spazio anche per l’arte con il Giardino artistico degli alberi di Natale, protagonista delle iniziative benefiche in collaborazione con Mediafriends Onlus e La Fabbrica del Sorriso.
Ma le vere emozioni del Natale di Milano Marittime sono quelle regalate dalle scenografiche e monumentali sculture luminose alte oltre 2 metri, che richiamano luxury, moda e arte trasformando l’asse viale Matteotti- viale Gramsci, le vie dello shopping griffato, in un’unica promenade d’elegante effetto.