I Love Golf
L'Adriatic Golf Club
Con le sue 27 buche e un’estensione di quasi 100 ettari a due passi dal mare e dal centro di Milano Marittima, l’Adriatic Golf Club Cervia è considerato da molti giocatori, tra i centri golfistici più attrezzati e interessanti; infatti ogni anno ospita competizioni di rilievo e campioni prestigiosi.
Il Club propone ai suoi ospiti tre percorsi, diversi tra loro per paesaggio e caratteristiche, realizzati grazie alla collaborazione del golfista professionista Baldovino Dassù con gli architetti Alvise Rossi e Marco Croze.
COSA OFFRE IL CAMPO
Si va dal percorso rosso, che Croze progettò all’ombra della pineta, a quello blu che con i suoi ostacoli d’acqua ricorda i grandi campi americani, e infine il percorso giallo, realizzato nel 2004, reinterpreta con originalità il modello dei classici links scozzesi.
Proprio grazie alle sue caratteristiche, sul Green di Cervia si disputano ogni anno competizioni prestigiose, come i Campionati Italiani Professionisti.
Nel calendario della stagione ha occupato un posto speciale il Gran Premio Città di Cervia, gara nazionale FIG, disputata ad agosto 2019.
Il torneo, giunto alla 23a edizione, ha richiamato molti tra i migliori elementi del golf dilettantistico azzurro per un evento ad alto contenuto tecnico e agonistico.
Non solo campioni e campionati, l’Adriatic Golf Club è infatti una delle mete irrinunciabili per chi ama misurarsi con il percorso a buche anche in vacanza. Sono infatti presenti aree coperte per l’allenamento e un bunker di pratica utile per affinare la propria tecnica e apprendere i fondamentali di questo sport.