Mercatini che passione
Artigianato, design, collezionismo e gustosi sapori
I mercatini possono essere la piacevole conclusione di una giornata trascorsa al sole, un divertente appuntamento serale insieme a un drink, una coppa di gelato o semplicemente la voglia di shopping. Alcuni appuntamenti sono dei veri must dell’estate.
CERVIA, ARTIGIANATO E CURIOSITÀ
A Cervia sono immancabili i mercatini serali di Borgomarina Vetrina di Romagna ogni giovedì in estate. Per l’occasione il borgo dei pescatori lungo il porto canale si colora di bancarelle ed esposizioni di prodotti tipici e dell’artigianato di Romagna, con animazioni, mostre artistiche ed incontri culturali.
Altri mercatini artigianali serali da non perdere sono Curiosando in Viale Roma e Aghi di Pino a Pinarella. Durante il giorno, ogni giovedì un tuffo tra i banchi del grande mercato ambulante è l’appuntamento tradizionale per turisti e cervesi in piazza Costa a Cervia.
In occasione della mostra floreale di Cervia Città Giardino, il Verde Mercato in Viale Roma e nel centro storico è legato al giardinaggio e in particolare alle manifestazioni del sale e del miele, dell’erboristeria e delle piante officinali, dedicato ad appassionati e curiosi.
MILANO MARITTIMA, TRA ARTE E VINTAGE
Il Vialetto degli Artisti sul canalino di Milano Marittima propone le opere di artigiani, designer e artisti emergenti che vanno dalla ceramica artistica, al jewelery, illustrazioni grafiche e oggetti d’arredo.
Sono molti i week-end dedicati al vintage, come la manifestazione L’Antico e le Palme in cui sfoggiano mille rarità di antiquariato, modernariato e mobili antichi.
--> Clicca per l'elenco di tutti i mercatini delle località
Documenti correlati
-
Mercatini che passione
(211.34 kB)
Scarica l'articolo in formato PDF