Suggestioni d'estate
La tua estate a Cervia
Costume, occhiali, crema abbronzante: la vacanza al mare è già tutta in valigia, insieme al piacevole pensiero che in spiaggia ci incontreremo di nuovo.
Le spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata sono pronte e promettono un’esperienza di autentico benessere, divertimento, relax in tutta sicurezza.
Qui ognuno può vivere appieno la sua idea di vacanza: giovani e famiglie, pigri e sportivi, meditativi e iperattivi, golosi e curiosi. In estate infatti la spiaggia esplode con la sua offerta più completa.
UNA VACANZA TRA ATTIVITÀ E RELAX
Grazie a stabilimenti accoglienti e superaccessoriati diventa una spiaggia da vivere ad ogni ora, divertente, animata, ma anche intima e suggestiva, ideale per momenti di riposo e di gustosa convivialità. Sotto l’ombrellone non mancano le occasioni per divertirsi: laboratori e giochi per i più piccoli, musica live e incontri culturali, corsi benessere, aperitivi e appassionanti sfide sportive.
Gli amanti della vacanza attiva possono scegliere se praticare le loro discipline preferite direttamente sulla sabbia, nei campi da beach volley, basket e beach tennis, o in acqua, provando il kitesurf, una lezione di yoga sul sup, e, in alternativa, un più tradizionale giro al largo in pedalò per un tuffo rinfrescante.
C’è chi preferisce iniziare la giornata al mare indugiando su una energetica colazione magari dopo una passeggiata lungo il bagnasciuga alle prime luci del giorno, o chi ama allungarsi sotto l’ombrellone nell’atmosfera più intima della giornata quando cala il sole.
Anche di sera la spiaggia vive e diverte tra feste, eventi collettivi, degustazioni con accompagnamento musicale e fuochi d’artificio.
UNA SPIAGGIA PER TUTTI
Questa lunga distesa di sabbia finissima è bagnata da un mare sicuro. È davvero il regno per i più piccoli questo mare con i fondali che digradano dolcemente, dove si può nuotare e giocare in tutta tranquillità sotto l’occhio vigile dei marinai con la divisa rossa. Sono un esercito di 80 professionisti del soccorso addestrati dalla Cooperativa Bagnini di Cervia e formati per applicare un rigido protocollo di salvataggio, insieme vigilano sulla battigia e con i loro mosconi rossi sui bagnanti di ogni età. È una spiaggia sicura e in salute come testimoniano la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, che sventolano da anni come riconoscimento di qualità e di sinonimo di “spiaggia a misura di bambino”.
E oggi attenta a una sicurezza speciale, quella che consente di tornare a fare una vacanza tranquilla, rispettando le cautele richieste dalla pandemia. Una spiaggia per tutti, per un turismo inclusivo grazie al progetto "Bagnino per amico" della Cooperativa bagnini rivolto alle persone con disabilità. Il servizio, gratuito e prenotabile, consente al turista con esigenze particolari di poter fruire facilmente della spiaggia e mette a disposizione un fisioterapista e gli ausili necessari per vivere senza problemi la vacanza al mare. Una spiaggia che intende raccogliere la sfida per un ambiente sostenibile promuovendo sempre di più progetti plastic free e green oriented.