Il grande golf a due passi dal mare
Immerso in un ambiente naturale di indubbia bellezza, a due passi dal mare e dal centro di Milano Marittima, l'Adriatic Golf Club Cervia è considerato da molti giocatori in Italia e all'estero tra i centri golfistici più attrezzati e interessanti.
Con le sue 27 buche e un'estensione di quasi 100 ettari, il Club propone ai suoi ospiti tre percorsi, ciascuno diverso dall'altro per paesaggio e caratteristiche, realizzati grazie alla collaborazione del golfista professionista Baldovino Dassù con gli architetti Alvise Rossi e Marco Croze.
Si va dal percorso rosso, che Croze progettò all'ombra della pineta incontaminata, a quello blu che con i suoi ostacoli d'acqua ricorda i grandi campi americani, mentre il terzo, il percorso giallo realizzato nel 2004 , reinterpreta con originalità il modello dei classici links scozzesi.
Proprio grazie alle sue caratteristiche sul Green di Cervia si disputano ogni anno competizioni prestigiose.
Nella Club House i soci ed i loro ospiti possono godere di tutti i vantaggi di una struttura ricca di opportunità.
Nel calendario della nuova stagione figura una delle gare più ambite e ricche non solo in Italia ma anche in Europa: la Pro-am The Event, dilettanti e grandi protagonisti del golf insieme, per una gara tra le più importanti del panorama nazionale che si disputa domenica 8 e lunedì 9 maggio.
Il Gran Premio Città di Cervia, gara nazionale FIG, che si disputerà il 3 agosto 2022.
Il torneo, richiama ogni anno molti tra i migliori elementi del golf dilettantistico azzurro per un evento ed alto contenuto tecnico e agonistico.
Non solo campioni e campionati, l'Adriatic Golf Club è infatti una delle mete irrinunciabili per chi ama misurarsi con il percorso a buche, anche in vacanza.
Sono presenti anche aree coperte per l'allenamento e un bunker di pratica utile per affinare la propria tecnica e apprendere i fondamentali di questo sport.
Quando
Cervia Experience 2022