La tua vacanza libera
Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata
Una spiaggia, un'amica
Disponibilità, accoglienza e qualità sono pilastri importanti per una vacanza sulle spiagge di Cervia. Spiagge sinonimo di turismo accessibile, perchè nessuno rinunci al mare. Relax e divertimento sotto l'ombrellone devono essere a portata di tutti, con spiagge fruibili e a disposizione di chi ha esigenze particolari.
Un bagnino per amico
Nasce così nel 2006 "Un bagnino per amico", servizio all'avanguardia e gratuito, a cui numerosi stabilimenti balneari hanno aderito per offrire ai propri ospiti un soggiorno sicuro e di qualità.
In questo modo, il turista con bisogni speciali può godere del mare, del sole e sentirsi sicuro sulle nostre spiagge.
Può contare sull’assistenza di un operatore specializzato e preparato, di poltrone speciali che consentono di muoversi sulla sabbia e di fare il bagno in mare.
In più, parcheggi riservati, passerelle in legno con percorsi dedicati, servizi sanitari e spazi adatti.
Come prenotare il servizio
Per accedere al servizio basta rivolgersi al proprio bagnino che contatterà il numero verde per richiedere la disponibilità della carrozzina galleggiante (JOB) e la prenotazione dell' assistenza.
Durata del servizio
Nel momento in cui si prenota, la disponibilità della carrozzina è garantita per una settimana, in modo che più persone beneficino del servizio. In caso non ci siano altre richieste il periodo può essere prolungato.
L'operatore
L'operatore aiuta il turista ad andare in acqua e in caso di mal tempo o mare agitato, se possibile, lo accompagna per una passeggiata sulla battigia. Inoltre può decidere se andare in acqua in caso di maltempo, pioggia e bandiera rossa/gialla
Per saperne di più vai al sito della Cooperativa Bagnini Cervia