Piscina termale
L’Acqua Madre viene direttamente dai bacini della salina e ha una concentrazione salina di 6° Baumé (3 volte superiore a quella del mare).
Viene mantenuta ad una temperatura costante di 33°C.
Le tre piscine termali
Le piscine termali coperte hanno una profondità graduale da metri 1,10 a 1,70 e sono composte da tre diversi specchi d'acqua.
- La vasca grande, più funzionale all’attività motoria e riabilitativa grazie ai 20 metri di lunghezza con una profondità che va da 1,10 a 1,30 metri.
Getti laterali disposti a varie altezze garantiscono un efficace idromassaggio con benefici alla mobilità articolare e alla deambulazione fuori dall’acqua. Tre docce a pioggia dal soffitto (di acqua dolce e a temperatura ambiente) favoriscono la vasocostrizione e la vasodilatazione.
- La vasca profonda, adatta per chi vuole sperimentare appieno l’esperienza della sospensione in acqua. E' ridotta come dimensioni (10 metri di lunghezza), con una profondità fino a 1,70 metri.
- La vasca di acqua madre ipertonica, 10 metri di lunghezza e un metro di profondità. In questa vasca, i sali disciolti (sodio e cloruri), hanno una concentrazione 5 volte superiore all'acqua di mare, una salinità persino maggiore rispetto a quella del Mar Morto.
I solfati sono 5 volte più concentrati che nell’acqua di mare, mentre il magnesio è 8 volte più concentrato.
Questi elementi minerali contribuiscono a ridurre l’infiammazione delle pelle, ne migliorano l’idratazione con un positivo effetto di riparazione cutanea.