L'avventura inizia alla Torre San Michele
Ascolta con l'audioguida
Scarica il file per ascoltare anziché leggere
Di tutti i mari che separano le terre emerse, il pirata Jack conosce perfino l’atollo più piccolo e sa il nome del più raro dei coralli.
Le leggende che si narrano sul suo conto hanno viaggiato forse anche più di lui, per leghe e leghe fino alle taverne dei porti più lontani.
È un pirata buono: la sua missione è sottrarre all'avidità degli uomini i tesori più preziosi al mondo, nascondendoli nelle profondità del mare, in attesa che arrivino i tempi in cui tutti sappiano goderne.
Un giorno però aprendo un forziere appena sottratto ad un mercante di tessuti, Jack scopre che in mezzo agli zecchini d’oro è nascosta una mappa in cui è indicata con una grande “X” una località chiamata Cervia…
Ovviamente la mappa fa rinascere in Jack lo spirito di curiosità e scoperta che gli sono propri e in men che non si dica il pirata decide di seguire le indicazioni per raggiungere Cervia...
Dopo aver attraversato i sette mari Jack arriva proprio qui, sotto la Torre San Michele, alla ricerca del misterioso tesoro. Salendo in cima alla torre per vedere tutta la città e decidere in che direzione procedere, il pirata nota una grande piazza….
GIOCA CON JACK SALINO
Scarica il puzzle e divertiti con Jack Salino
Ritaglia le tessere del puzzle e scopri quale celebre monumento cervese è rappresentato nel disegno
Documenti correlati
- L'avventura inizia alla Torre San Michele (722.28 kB)
- I puzzle di Jack Salino (1.95 MB)