Jack Salino si affaccia sulla Piazza Garibaldi
Ascolta con l'audioguida
Scarica il file per ascoltare anziché leggere
Quando Jack si affaccia sulla piazza di Cervia si trova davanti a uno dei luoghi più rumorosi e affollati che lui abbia mai visto!
Oggi infatti è giorno di festa e la piazza del paese di Cervia è piena di commercianti che offrono le loro merci su banchetti infiocchettati a festa e strabordanti di mercanzie.
Non mancano i giocolieri e gli acrobati, i cantastorie e i musicanti, insomma tutti quelli che con la loro arte sanno trasformare una semplice piazza in un vorticoso e colorato luogo di festa.
La piazza è gremita di gente arrivata da ogni angolo della città, e anche dai paesi vicini: ci sono i pescatori del borgo e il guardiano del faro; ci sono i signorotti della città, e i ragazzini che corrono sollevando una nuvola di polvere dorata. Jack viene rapito da un lieve ma costante rumore di fondo… è lo scroscio dell’acqua di una fontana, che prima, distratto, non sentiva.
Avvicinandosi nota che il sole si rispecchia nell'acqua, formando un incredibile intreccio di colori, e, in cima alla fontana, svetta alta una pigna. Girando lo sguardo a destra, all’improvviso, nota un palazzo di incredibile bellezza…
GIOCA CON JACK SALINO
Scarica il pdf e divertiti con Jack Salino
Realizza con l’acqua giochi e semplici esperimenti