Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Le notti della dieta medieterranea

Le notti della dieta medieterranea

Tre serate di cultura, cucina, socialità, momenti di ballo e divertimento

Le notti della Dieta Mediterranea 

Uno stile di vita per il proprio benessere

27 febbraio; 6 e 19 marzo

Cervia, Cucinasorriso, via Levico 11a

 

 

Saranno tre serate di cultura, cucina e socialità - giovedì 27 febbraio dedicata al Salento, giovedì 6 marzo dedicata alla Romagna e mercoledì 19 marzo dedicata alla Calabria - con l'obiettivo di proporre momenti di approfondimento, occasioni di conoscenza di cucine regionali e momenti di ballo e di divertimento.

Il programma delle tre serate prevede una prima parte che inizia alle 18.30 dedicata a interventi su salute e benessere e una parte conviviale dalle ore 20.00 in cui si potranno assaggiare piatti della tradizione, per proseguire dalle 21.00 al ritmo di musica e balli tipici.

 

Giovedì 27 febbraio - il Salento

Cibo: salute e arte

con interventi di Angela Torella, dirigente psicologa Ausl Romagna, di Marisa Zattini, de Il Vicolo di Cesena, e di Paola Pirini, oste del ristorante La Ciurma di Cervia.

Si cenerà con i piatti della cucina salentina proposti dalla Ciurma, mentre dalle 21 si canta e si balla la pizzica con il gruppo “Balla la pizzica a Cervia” e i canti romagnoli insieme agli Esodati.

 

Giovedì 6 marzo - la Romagna

Storia e socialità

con la partecipazione di Daniele Nucci, autore del libro “Dieta mediterranea”, di Roberto Morgantini, ideatore delle cucine popolari di Bologna, di Giuseppe Attisani, responsabile medicina del lavoro AUSL Romagna, e di Martina Liverani, direttrice della rivista DISPENSA Generi alimentari e generi umani.

Si cenerà con la cucina di Rossella Mengozzi e ci si divertirà con i balli dei Pasquaroli della Pioppa.

 

giovedì 19 marzo - la Calabria

Salute e pensiero

con Roberta Mazzoni, direttrice del distretto sanitario di Ravenna, Giulia Silvestrini, direttrice UO Igiene pubblica Ravenna, e Alberto Donati di Agenda filosofica.

La cena sarà ancora curata da Rossella Mengozzi, mentre musica e balli legati alla tradizione della tarantella allieteranno la serata.

 

Il costo di ogni cena è di 10 €


Per informazioni: 

Cervia, Le notti della dieta mediterranea, programma 2025

Quando

giovedì 27 febbraio; giovedì 6 e mercoledì 19 marzo 2025

Orari

vedi dettagli in pagina

Dove

Cervia - Cucinasorriso, via Levico 11a

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400