Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

MiMa Vintage Market

MiMa Vintage Market

Mostra mercato del vintage e del collezionismo a Milano Marittima, tra curiosità e opere d'arte

MiMa Vintage Market

Rotonda I° Maggio e Via Forlì, Milano Marittima

dalle ore 17.00

L'Antico e le Palme, stand lungo i viali

Importante mostra-mercato di vintage, collezionismo e modernariato, che propone oggetti d'arte, mobili, argenti, gioielli, dipinti, stampe, sculture ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d'arte.

Questa fiera, originariamente conosciuta come "l'Antico e le Palme", giunge al suo decimo anno, consolidandosi come l'evento più atteso per gli amanti del retrò. Nata nel 2015 l’iniziativa ha infatti da subito ottenuto un grande successo nel panorama nazionale delle mostre mercato di antiquariato e grazie a ciò può selezionare ogni anno espositori qualificati che richiedono di partecipare.

Come per gli anni passati la manifestazione ospiterà operatori qualificati e selezionati, che saranno ospitati all’interno di stand bianchi ordinatamente allestisti, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di pregio.
Mima Vintage Market

Gli oggetti vintage raccontano storie uniche e portano con sé un'autenticità senza tempo. Questi pezzi, caratterizzati da una personalità e un carattere distintivi, possono trasformare e arricchire qualsiasi spazio in cui vengono esposti. Le opere di design di qualità e ben conservate rappresentano un investimento a lungo termine, spesso aumentando di valore nel tempo e diventando più preziose rispetto al loro acquisto originale.

Acquistare opere vintage è una scelta ecologica e sostenibile, poiché si tratta di oggetti che già esistono e non richiedono nuove risorse per la loro produzione. Questo contribuisce a ridurre l'impatto ambientale. Inoltre, l'Italia vanta una lunga tradizione di produzione artistica, artigianale e manuale

Gli espositori, provenienti da varie regioni d'Italia, accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e molto altro ancora. In mostra oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno. Oggetti e accessori per le vostre case, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Ingresso libero


 MiMa Vintage Market, espositori

L'iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Cervia e in collaborazione con l’Ascom di Cervia e Confesercenti Cervia. L'organizzazione è a cura della società Brandozzi A. & C snc, che opera nel settore dell'organizzazione di mostre del vintage e antiquariato da oltre trent'anni.

Quando

sabato 6 e domenica 7 luglio,
da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2024

Orari

dalle ore 17.00 alle 24.00

Dove

Rotonda I° Maggio e Via Forlì
Gratuito

Si

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400