A caccia di libertà. I Pionieri del Surf
A caccia di libertà - I Pionieri del Surf
Cervia, Sala Rubicone, Magazzini del Sale, via Evangelisti
da venerdì 13 a domenica 29 settembre 2024
A Cervia, presso la Sala Rubicone, da venerdì 13 settembre apre la Surf Art Exhibition dell'artista sardo Vincenzo Granadu, un omaggio all'Italia del Surf.
In questa mostra, sono 23 i ritratti dei personaggi del mondo del Surf tra cui due surfisti legati all'Italia come Rudy Neumann e Peter Troy e poi Giorgio Pietrangeli, Alberto e Marco Fracas, Massimo Navarro, Michele Dini e molti altri.
L'artista Vincenzo Granadu
Granadu è protagonista di numerose mostre d'arte in Italia e all'estero.
Negli anni '90 scopre il surf in Sardegna e, insieme a questa disciplina, una corrente artistica che lo ha portato negli anni a viaggiare e lavorare in tutto il mondo, facendosi conoscere per i colori e il dinamismo dei suoi dipinti.
Da Guethary e Biarritz in Francia, dove ha tenuto le sue prime mostre di surf art, le sue opere hanno suscitato un notevole interesse e hanno ottenuto buone recensioni sulle principali riviste di surf, tra cui Surf News in Italia, Surf Session e Surf Trip in Francia, The Surfer’s Path in Inghilterra e Australia e Fluir in Brasile.
Dal 2002, i suoi dipinti sono stati esposti a Los Angeles e successivamente alle Hawaii e l’esposizione americana ha fatto sì che venisse contattato dalla casa cinematografica Warner Bros, che ha scelto alcune delle sue opere per essere utilizzate in alcuni set cinematografici.
Nel 2008 i suoi dipinti sono stati esposti a Brisbane, in Australia, e successivamente a Noosa Head, una delle tante patrie del surf.
Inaugurazione venerdì 13 settembre, ore 18.00
Orari di apertura
11.00-13.00 e 18.00 e 21.00
Quando
da venerdì 13 a domenica 29 settembre 2024
Orari
11.00-13.00 e 18.00-21.00
Luogo
Sala Rubicone
Cervia - Via Arnaldo Evangelisti
Gratuito
Si