Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Anteprima Artevento, Artisti fra cielo e terra

Anteprima Artevento, Artisti fra cielo e terra

Pasqua creativa: mostra e laboratori con i Maestri del vento per adulti e bambini

Pasqua Creativa

Anteprima ARTEVENTO, mostra e laboratori

da sabato 19 a lunedì 21 aprile 2025

CERVIA - Magazzino del Sale Torre

 

Il Magazzino del Sale Torre diventa scenografia per l'anteprima di Artevento, il Festival Internazionale dell'Aquilone, giunto alla sua 45^ edizione.

Pasqua Creativa diventa occasione speciale per un weekend al mare, per ammirare e lasciarsi affascinare dai colori e dalle forme di aquiloni esposti, vere opere artistiche realizzate da Maestri del vento provenienti da diverse parti del mondo.

Artevento, l'artista Kadek Armika

Aquilone di Kadek ArmikaBalance and Harmony

mostra dell'artista indonesiano Kadek Armika

 

Dal 19 al 21 aprile, ARTEVENTO CERVIA 2025 dedica la sua preview alla presentazione, per la prima volta in Europa, dell’opera completa del più grande artista eolico contemporaneo dell’estremo Oriente: l’indonesiano Kadek Armika.

Architetto, designer, scultore oltre che artista eolico di fama internazionale, egli sublima, nella continua evoluzione del suo percorso, la ricerca della sintesi identificata nell’espressione “equilibrio e armonia” che dà il titolo alla mostra e che rimane, come un mantra, la cifra espressiva del suo slancio verso un orizzonte in cui l’essenzialità dei materiali si fonde in una infinita molteplicità di combinazioni.

Al Magazzino del Sale, Armika si prepara ad esporre la più ampia sintesi completa del suo lavoro: dal display della serie delle foglie, alla serie astratta, alle sculture, fino a documenti video e a una serie ispirata al tema del riciclo della plastica, insieme alle opere più esotiche ispirate ai temi del folklore indonesiano.

 

In programma anche laboratori creativi per adulti e bambini

Il Magazzino del Sale ospita, negli stessi giorni della mostra, anche i laboratori con l’artista per grandi e bambini che prendono il nome di “Club Kintaro”.

Attraverso le attività creative con Kadek Armika, il giapponese Makoto Ohye e la stessa direttrice del festival Caterina Capelli, i più piccoli apprenderanno i rudimenti dell’arte del vento mentre la polacca Alicja Szalska insegnerà passo passo agli adulti come costruire un aquilone professionale con l’uso di una macchina da cucire domestica.

 Cervia, 45° Artevento - Festival Internazionale dell'Aquilone 2025

Quando

da sabato 19 a lunedì 21 aprile 2025

Luogo

Magazzino del Sale Torre

Cervia - Via Nazario Sauro

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400