Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Canapa. Una storia romagnola

Canapa. Una storia romagnola

Mostra in spiaggia delle tende da sole della stamperia Pascucci

Canapa. Una storia Romagnola

Mostra di tende da sole con disegni di Franco Vignazia

Cervia, spiaggia antistante il Grand Hotel
Lungomare G. Deledda 9

 

Giovedì 15 agosto, nella spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia, sono esposte le tende da sole in tela di canapa realizzate dalla storica stamperia Pascucci di Gambettola.

L'occasione è il gran finale della 32esima edizione di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, la manifestazione estiva legata ai libri più longeva d'Italia, che si conclude con l'evento Ferragosto con gli Autori. Il pubblico dei lettori e dei turisti attendono sulla spiaggia l’arrivo delle barche storiche per lo “Sbarco degli Autori”, e a seguire il grande talk show con importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo.

Dal 2001 la Stamperia Pascucci di Gambettola partecipa alla manifestazione proponendo mostre di tende da sole esposte sulla spiaggia. Nel corso degli anni la bottega ha avuto modo di mettere in mostra la propria storia sia con disegni tradizionali che innovativi. Quest'anno le tele sono disegnate dall'artista Franco Vignazia.

Le vele saranno in riva al mare dall’alba al tramonto per sottolineare il legame della stamperia con il territorio romagnolo.

 Cervia, Mostra tele di Canapa Pascucci 2024

Quando

Giovedì 15 agosto 2024

Orari

Vedere dettagli in pagina

Luogo

Grand Hotel

Cervia - Lungomare Deledda 9

Gratuito

Si

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400