Festival delle arti, mostra ai Magazzini del Sale
L'ARTE RACCONTA LA MUSICA
Dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
INAUGURAZIONE
venerdì 6 dicembre, ore 18.30
In esposizione le opere d'arte realizzate in diretta dagli artisti che hanno partecipato la Festival delle Arti a giugno, nel Piazzale dei Salinari a Cervia.
Mostra a cura di Silvana Costa
Opere in esposizione
L’esposizione è un momento importante del “Festival delle arti”, un epilogo culturale che ritrova e presenta quegli autori che hanno prestato il proprio gesto artistico al pubblico di Cervia durante l’estate. Da tutta Italia, in giugno, sono sbarcati nella città di mare, pittori, scultori, ceramisti, mosaicisti, che hanno lavorato per tre giorni nella suggestiva piazza dei Salinari sul Porto Canale, trasformata per l’occasione in un grande “atelier a cielo aperto”.
Realizzate con tecniche espressive e abilità estetiche molto diverse tra loro, le opere costituiscono una esposizione ormai diventata un appuntamento d’autunno che richiama appassionati e curiosi.
L'arte racconta la Musica
La musica e l’arte rappresentano due discipline affini che sono in grado di rivelare i sentimenti e il vissuto umano, sia nei suoi lati positivi e gioiosi, sia in quelli più introspettivi e seriosi.
Proprio per queste peculiarità, le suddette arti hanno avuto un ruolo di primo piano sin dall’antichità, quando, dalla loro unione, si sono generate due distinte combinazioni: l’arte che racconta la musica e l’arte che supporta la musica.
Quando
da venerdì 6 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025
Orari
tutti i giorni;
dalle 15.00 alle 18.00;
festivi e prefestivi;
dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Luogo
Magazzino del Sale Torre
Cervia - Via Nazario Sauro
Gratuito
Si