Per vie parallele
Per vie parallele
Personale di Sergio Manganelli
da giovedì 19 settembre a mercoledì 9 ottobre 2024
CERVIA - Sala Stazione Aperta, viale Stazione 39 - Cervia. Ingresso dal lato binari
Manganelli nasce in provincia di Verbania nel 1965.
Cresciuto a Mergozzo, vicino all'omonimo lago, oggi è residente nell'isola di Gran Canaria (Spagna) mentre trascorre i mesi estivi in Romagna. Questi luoghi ispirano profondamente le opere di Manganelli, esposte in Italia e all'estero.
La passione per le arti figurative, coltivata sin da bambino, viene messa a frutto in età adulta grazie alla frequentazione dell'Aterlier del Maestro Paco Navarro di Las Palma (Gran Canaria) dove si specializza nella tecnica di pittura a spatola.
L'immediatezza del gesto, che rende la spontaneità del pensiero pittorico, è la caratteristica della sua arte.
Sguardo da pirata, mancino, gentile, con una possente capacità canora, esprime il suo disegno su prospettiva, profondità, forza nel colore per i paesaggi e intensità di sguardi nei ritratti.
Cosa può rappresentare un prospettiva più di uno scorrere di binari, un'architettura di stazione, una corsa di treni, le file di luci nella notte o nella pioggia?
Un fuggire e un arrivare, una partenza e una sosta, un perdere e un trovarsi. In ogni quadro tanti particolari, forti punti di luce, suggeriscono storie, ipotesi, ricordi.
Inaugurazione sabato 21 settembre ore 17.00
Orari di apertura:
- Dalle 15.00 alle 18.00
Per informazioni:
+39 347 4169553 / +39 334 5604473
Quando
da giovedì 19 settembre a mercoledì 9 ottobre 2024
Orari
dalle 15.00 alle 18.00
Luogo
Stazione aperta
Cervia - Viale della Stazione
Gratuito
Si