Balamondo: Max Gazzè a Cervia
Il Balamondo è un festival innovativo, unico, dove gli artisti portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con il Liscio, la tradizione popolare romagnola.
I pezzi storici della tradizione popolare sono stati rivisitati per creare un interessante percorso di contaminazione e sperimentazione.
Giovedì 24 agosto
Cervia - Piazza Garibaldi
ore 21.00
Balamondo World Music Festival
con Max Gazzè e Mirko Casadei POPular Folk Orchestra
Max Gazzè presenta “Musicae Loci”, un grande tour in cui in ogni tappa sarà accompagnato da una grande orchestra musicale del luogo, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato.
Un progetto culturale legato al territorio, inteso soprattutto come terra di storia, musica e arte.
Sul Palco di Cervia sarà affiancato dalla Mirko Casadei POPular folk orchestra, in una commistione reciproca di note, con gli arrangiamenti curati da Manuel Petti con la collaborazione di Max Dedo, che saranno con lui sul palco.
L'orchestra ridisegnerà con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreterà alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale.
Ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto diverso e spettacolare.
Prevendita biglietti
Quando
giovedì 24 agosto 2023
Orari
ore 21.00
Luogo
Piazza G. Garibaldi
Cervia