Concerto di solidarietà
Diventato ormai un appuntamento fisso delle iniziative di Natale a Cervia, anche quest’anno il concerto è organizzato a scopo di beneficenza, per raccogliere fondi (offerte libere) a favore della Fondazione Avsi.
Ricco il programma del concerto, che spazia tra musiche e canti natalizi di varie epoche e stili, per celebrare il Natale e condividere la gioia delle feste.
Protagonisti di questa IX edizione, oltre al Coro Polifonico Ad Novas accompagnato dall'omonimo Quintetto d'archi diretti dalla Prof.ssa Monica Poletti.
Nella seconda parte del concerto si esibiranno gli alunni della Scuola media IC CERVIA 3.
L'ingresso al concerto è a offerta libera.
Il ricavato verrà interamente devoluto ad Avsi, l'organizzazione non profit nata a Cesena nel 1972, che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi nel mondo; nell’ultimo anno ha aiutato circa 5 milioni di persone in difficoltà di cui 21.412 bambini attraverso il sostegno a distanza (www.avsi.org).
Tutti gli anni nel periodo natalizio prende avvio una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento in Italia di 273 gruppi di sostegno composti da 2.184 volontari. Ogni anno attraverso la Campagna Tende, AVSI propone un tema specifico.
A Cervia gli Amici di AVSI, fin dal 1991, promuovono eventi, mostre ed iniziative di raccolta fondi sostenendo sia progetti di sviluppo nel mondo che diffondendo il Sostegno a Distanza.
Il Coro Polifonico Ad Novas
Diretto fin dalla sua fondazione, nel 1987, dalla professoressa Monica Poletti, pianista e cantante, che ne cura anche la preparazione tecnica vocale, il Coro polifonico Ad Novas è attualmente composto da 30 coristi divisi in 4 sezioni di voci e ha al suo attivo oltre 300 concerti e la pubblicazione di due cd: "Voci di Natale" e "Da cant e cor”. Il repertorio comprende musica sacra d'autore, musica rinascimentale profana, canti natalizi, e popolari romagnoli, cori d'opera e canzoni napoletane.
Ogni anno partecipa al tradizionale Sposalizio del mare a Cervia esibendosi in costume storico rinascimentale e oltre che nella formazione a cappella, il coro si esibisce abitualmente accompagnato da orchestre d'archi e gruppi strumentali di vario genere, offrendo una preziosa opportunità formativa a giovani musicisti.
Quando
domenica 15 dicembre 2024
Orari
ore 17.00
Luogo
Chiesa di Sant' Antonio di Padova
Cervia - Via G. Di Vittorio
Tariffe d'ingresso
offerta libera