Camila Raznovich in Non metterti comodo
Festival d'Inverno
dal 17 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024
Teatro Comunale di Cervia “Walter Chiari”
Anche la cultura è protagonista degli eventi natalizi con cinque appuntamenti al Teatro Comunale di Cervia.
Dopo i primi appuntamenti con Giobbe Covatta, Stefano Massini e Marco Paolini, la rassegna prosegue con Camila Raznovich e il suo "Non metterti comodo. Benvenuti nell'era del cambiamento".
Non metterti comodo
Benvenuti nell'era del cambiamento
Camila Raznovich
Edizioni Piemme
A partire dai temi proposti, discussi ed approfonditi in “Non metterti comodo” Camila racconta quello che immagina poter essere la “strategia d’uscita”, il suo personale percorso per ritornare all’essenza delle cose, il suo modo per rimettere ordine, mettere a fuoco e scegliere ciò che veramente conta.
Che cosa significa accettare che le comodità e le certezze acquisite non potranno più essere parte del nostro quotidiano, che cosa è necessario accettare di perdere?
Un percorso che parte dal dover accettare e constatare che i privilegi sono appunto privilegi e che non sono più sostenibili.
Come possiamo alzarci dal "comodo divano", divano che ci hanno assicurato sarebbe stato nostro e che non avremo mai dovuto spartire con alcuno.
Come si esce dalla comfort zone a cui siamo assuefatti?
E’ necessario tornare ad essere esploratori, questa volta però la ricerca riguarderà noi stessi, non più attraverso sentieri o luoghi più o meno conosciuti ma attraverso le nostre scelte quotidiane e non.
Cosa siamo disposti a sacrificare?
Camila Raznovich, con uno stile accessibile ed esplicito, ci porta dentro le società che cambiano.
Perché la vita è movimento, a volte è rinuncia, a volte è scomodità, è d’obbligo una prospettiva ampia e al contempo essenziale.
“Non metterti comodo” è un manifesto politico sui generis, è una guida essenziale al cambiamento, un libro "rivoluzionario" della conduttrice televisiva che vede anche i contributi inediti di alcuni "amici ed esperti" come Hervé Barmasse, Stefano Mancuso, Telmo Pievani e Dario Marchin.
INGRESSO GRATUITO
- E' richiesta la prenotazione online.
Festival d'Inverno, gli altri appuntamenti
La rassegna prosegue con l'ultima data in cartellone:
- mercoledì 10 gennaio, Tlon (sodalizio formato dai filosofi e scrittori Maura Gancitano e Andrea Colamedici), con “Elogio dell’ozio”
PRENOTA
INIZIO SPETTACOLI ore 21.00
INGRESSO GRATUITO
Per ogni spettacolo è richiesta la prenotazione online.
La rassegna Festival d’Inverno è resa possibile grazie alla collaborazione con Accademia Perduta Romagna Teatri.
Quando
lunedì 8 gennaio 2024
Orari
ore 21.00
Luogo
Teatro Comunale
Cervia - Via XX Settembre 125
Gratuito
Si