Idee per la tua vacanza
Con 9 chilometri di spiaggia finissima e un mare estremamente sicuro, Cervia è particolarmente indicata per le vacanze di famiglie con bambini.
190 gli stabilimenti balneari con ottimi servizi e animazione sulla spiaggia.
CERVIA
Cervia, trasferita dalla Salina al sito attuale a partire dal 1698, fu costruita sulla base di un accurato progetto e ancora oggi mantiene le caratteristiche di “città del sale”, con i monumentali Magazzini, la Torre San Michele, le case dei salinari, create come mura a protezione della città.
Da visitare anche il teatro comunale nel centro storico e il pittoresco borgo dei pescatori lungo il porto canale.
Ogni giorno spettacoli, mostre, concerti, mercatini, animano questi luoghi della tradizione.
MILANO MARITTIMA
Milano Marittima è la più giovane delle località cervesi e come tale la più frizzante.
Nata come Città Giardino, è un luogo in cui il mare, il verde, la natura, i fiori fanno da scenografia all'intero paesaggio.
Locali alla moda, vetrine con griffe affermate, qualità e innovazione nell'hotellerie e nei servizi di spiaggia, ritmo slow nelle spa, eleganza e atmosfera liberty nei viali. Questa è Milano Marittima.
PINARELLA E TAGLIATA
Pinarella e Tagliata sono caratterizzate dalla lunga spiaggia e dalla pineta, che costeggia il mare, con aree attrezzate per pic nic e giochi per bambini.
Cervia e le sue località si trovano in una posizione privilegiata che permette di alternare alle giornate al mare piacevoli escursioni verso un entroterra ricco di storia, tradizioni e gustosi prodotti tipici e verso Ravenna, importante città d’arte, famosa per i meravigliosi mosaici bizantini.
Cultura e tradizioni
Tutte le località cervesi sono caratterizzate da una particolare vitalità in campo culturale. Manifestazioni e iniziative animano il territorio in tutte le stagioni con sport, gastronomia, benessere e cultura. Tra gli eventi più importanti figurano lo Sposalizio del mare, Ironman, la sagra della cozza e Artevento, il festival internazionale dell'aquilone.
L'ambiente
Le località cervesi sono caratterizzate da ampi spazi verdi, pinete e parchi, e dalla Salina, oasi naturalistica protetta di 827 ettari.
Wellness
Le Terme di Cervia, aperte da maggio a dicembre, offrono un’ampia gamma di trattamenti estetici e terapeutici, che sfruttano le proprietà dei fanghi e dell’acqua madre delle saline.
Cervia è meta ideale per una “vacanza attiva” grazie a impianti sportivi di ogni genere, percorsi ciclabili e circuiti attrezzati nel verde della pineta.
Enogastronomia
Una componente importante dell’offerta turistica cervese è l’enogastronomia.
Il sale “dolce” di Cervia, dal 2004 presidio slow food, è il prodotto simbolo del territorio. Ma la non si ferma qui: piadina romagnola, cozza di cervia, cardo dolce sono tra i più importanti prodotti tipici cervesi.