MiMa Look Up! Installazione artistica a Milano Marittima
MiMa Look up!
A Milano Marittima i pini secolari prendono vita.
MIMA LOOK UP! è una straordinaria installazione artistica che anima e valorizza il patrimonio verde di Milano Marittima. Questo progetto innovativo prevede l'installazione di giganteschi occhi su una serie di pini lungo la passeggiata del centro commerciale naturale, creando un'esperienza visiva unica.
L'installazione trasforma i caratteristici pini di Milano Marittima in 'spettatori' silenziosi e attenti, conferendo loro un'anima e una presenza che arricchirà la vita mondana e lo shopping. Gli "occhioni giganti" sono collocati su diverse piante, dalle più giovani alle secolari, per sottolineare e valorizzare l'inestimabile patrimonio verde del Comune, simbolo della località.
Caratteristiche del progetto
- Installazione artistica: giganteschi occhi luminosi posizionati sui pini lungo la passeggiata del centro commerciale naturale.
- Valorizzazione del patrimonio verde: attenzione particolare alle piante secolari e giovani, evidenziando la loro importanza nel paesaggio urbano.
- Esperienza coinvolgente: l'installazione vuole invitare i visitatori a vedere il verde cittadino sotto una nuova luce, creando un dialogo tra natura e arte, con una situazione curiosa e molto condivisibile sui social e adatta al passaparola.
L'installazione sarà in essere per tutta l'estate, accompagnando gli ospiti della località con la sua presenza curiosa e originale.
"Il progetto MIMA LOOK UP è un tributo al nostro patrimonio verde e un modo creativo per interagire con esso," dichiara Giovan Gualberto Bolognesi, Presidente di Pro loco Milano Marittima. "Siamo orgogliosi di collaborare con il Comune di Cervia per portare questa installazione unica a Milano Marittima, offrendo ai nostri ospiti un'esperienza estiva indimenticabile.
Il progetto nasce da un'idea di CELS Group e Fanelli Alessandro in collaborazione con Space Word Air e il Comune di Cervia.
Cervia, 09 luglio 2024
Fonte: Pro Loco Milano Marittima
Quando
Estate 2024