I luoghi dello spettacolo
CERVIA, UNA SCENOGRAFIA AL NATURALE
Arte e spettacolo non hanno fissa dimora, angoli di città e natura possono diventare il perfetto palcoscenico per eventi di ogni genere.
In città
Teatro comunale Walter Chiari
Situato in pieno centro storico, nel quadrilatero, lo storico teatro dedicato a Walter Chiari è sede di numerosi spettacoli che spaziano dal teatro alla musica. All'interno sembra di viaggiare indietro nel tempo, grazie alle decorazioni pittoriche con motivi floreali e Muse raffiguranti, secondo la tradizione, le donne più belle di Cervia e al "Velario”, il sipario del 1862
Piazza Garibaldi
Piazza centrale di Cervia nata con il sorgere di Cervia Nuova nel 1697, oltre alla Cattedrale e al Palazzo Comunale, ospita i più grandi eventi della città. In ogni stagione Piazza Garibaldi è protagonista di spettacoli e intrattenimento. Da maggio a settembre vanno in scena gli appuntamenti estivi, d'inverno diventa tappa fissa per chi ama l'atmosfera del Natale e delle feste.
Area Magazzini del Sale
Legata alla tradizione del sale, quest'area comprende i due Magazzini del Sale Torre e Darsena, il porto-canale e la Torre San Michele. Qui, eventi come Sapore di Sale o la Rotta del sale rievocano la storia e la tradizione salinara.
Rotonda Primo Maggio
Non è solo il cuore della Città Giardino. La rotonda Primo Maggio è anche sede di spettacoli ed eventi tutto l'anno. Happy Birthday Milano Marittima è tra gli eventi spicco dell'estate che vanno in scena nel centro della località. D'inverno invece si potrà respirare tutta l'atmosfera natalizia con le le luci che illuminano e colorano la città.
Nella natura
Stadio Arena dei Pini
Lo stadio Germano Todoli di Milano Marittima, conosciuto anche come Arena dei Pini, è uno dei luoghi del territorio che ospita eventi di spettacolo. Immersa nel verde, l'arena è un palcoscenico perfetto nella suggestiva cornice della pineta secolare che la circonda. Tra gli eventi principali che vanno in scena d'estate ci sono: Teatro sotto le stelle e i concerti della Grande Orchestra Città di Cervia.
Salina, pineta e spiaggia
Un luogo che incanta, 827 ettari a 1600 metri dal mare, la Salina di Cervia oltre che regalare spettacoli naturali, diventa lo scenario di eventi e iniziative organizzate soprattutto durante la stagione estiva.
Anche il Parco Naturale di Cervia, come la Salina, si trasforma in location per eventi e spettacoli, come ad esempio Yamm Festival dedicato allo yoga. Il parco è la casa di diverse specie di animali e fa parte della secolare pineta di Cervia e Milano Marittima.
Tra i luoghi di spettacolo, non può mancare la spiaggia. 9 km da Milano Marittima a Tagliata si trasformano in un teatro per spettacoli come i concerti all'alba in riva al mare o Artevento, il festival internazionale dell'aquilone.
Dai luoghi storici ai grandi spazi della natura, Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata fanno da cornice agli eventi del territorio durante tutto l'anno.
Vuoi conoscere cosa c'è in programma? Visita la sezione dedicata a tutti gli eventi.