Luoghi del tempo
Luoghi senza tempo
Ci sono edifici, aree e angoli di città che fanno e faranno parte del territorio per sempre. Luoghi in cui sono passati personaggi famosi, sono andati in scena grandi eventi o semplicemente la vita quotidiana, con i suoi protagonisti, trascorreva tranquilla, lasciando però un segno indelebile. Alcuni edifici sono stati abbandonati e sono testimoni del passato, altri invece sono parte di importanti progetti di rinnovo e restauro per sottolineare il loro grande valore storico e culturale.
Antica Pescheria
L'antica pescheria è situata nel centro storico di Cervia, in Piazza Pisacane altrimenti conosciuta come piazzetta delle erbe, che in passato era luogo per eccellenza di scambi e di mercato.
Casa delle Aie
la Casa delle Aie si trova immediatamente al di fuori del nucleo abitato di Cervia, posizionata nella campagna cervese, ma non lontana dalla secolare pineta di Milano Marittima.
Magazzino del Sale Darsena
Affacciato sul canale delle saline, di fronte al Magazzino del Sale Torre, rappresenta un significativo esempio di archeologia industriale, legata alla tradizione salinara
Woodpecker
Il fascino di una struttura dove terra acqua e cielo si incontrano in armonia. La nuova collocazione, in mezzo alla natura, del Night Club nato nel centro di Milano Marittima