Forest Bathing in occasione dei Birdwatching Days
Forest Bathing nella pineta di Cervia-Milano Marittima
In occasione dei Birdwatching Days, domenica 10 novembre è prevista una passeggiata di Forest Bathing nella pineta di Cervia-Milano Marittima.
Il "Bagno nella foresta" è una pratica di benessere rivolta all'equilibrio psicofisico della persona ed è indicata a tutti coloro che desiderano ritrovare una via di connessione con la natura, per beneficiare appieno degli effetti indotti dall'esposizione e dall'immersione in spazi verdi.
Molti studi ormai confermano i benefici che traggono il nostro corpo e la nostra mente nello stare a contatto con gli elementi naturali, meglio poi se questi momenti sono condivisi con persone a noi care: i livelli di stress e di tossine sembrano abbassarsi notevolmente e in tempi molto rapidi permettendoci un ritorno a ritmi più sereni. Ciò ci permette di rinvigorire il nostro sistema immunitario, contribuendo a diminuire la pressione arteriosa e anche gli stati depressivi.
Gli spazi naturali offerti dalla pineta di Cervia - Milano Marittima rappresentano una straordinaria occasione per tutti coloro che frequentano la nostra località di praticare una nuova disciplina e di esplorare il polmone verde che caratterizza in modo unico Cervia.
L’immersione totale nella natura, all’interno di un bosco, è ormai un’idea già ampiamente sperimentata in tutta Europa e ora arriva anche a Cervia, grazie alle conoscenze di Mariateresa Tartaglia, guida riconosciuta e maestra in questa esperienza.
Punto di ritrovo:
Ore 14.15 all’ingresso della scuola primaria Giuseppe Mazzini, Via Jelenia Gora, 2.
Info e prenotazioni
IAT Cervia
via Evangelisti 4
tel. 0544 974400