Da fare e da vedere a Tagliata, la Riviera dei Pini
Tagliata, la tua casa al mare nella Riviera dei Pini
Tagliata è una delle quattro località balneari del comune di Cervia, situata a 27 km da Ravenna. La qualità delle acque e la sicurezza della sua spiaggia la incoronano destinazione per tutta la famiglia.
L’estate è la stagione di punta per una vacanza nella località, per godersi il calore del sole e la vita sulla spiaggia. La località ospita, dall’alba al tramonto, spettacoli serali, mercatini, eventi, parchi giochi e tante occasioni di divertimento. E anche in primavera, autunno e inverno non mancano iniziative di intrattenimento, gastronomiche e ricreative.
Per i più piccoli e per i più curiosi, imperdibile il Parco Lento dedicato ai diritti naturali delle bambine e dei bambini. Uno spazio, in sei aree tematiche, arricchito da installazioni ludico-relazionali per lasciare liberi i propri sensi giocando e condividendo.
La pineta, con i suoi 24 ettari, è un polmone verde tra spiaggia e paese. Perfetta per ripararsi dal caldo della spiaggia, per una passeggiata e per un pic-nic nelle aree dedicate. I giardini e le aiuole di Cervia Città Giardino, invece, vestono la Riviera dei Pini con un abito di fiori di ogni sfumatura e colore.
La spiaggia, dopo la bellezza di una dolce alba, regala ai suoi ospiti cullati dalle onde giornate indimenticabili tra eventi, giochi, buona cucina, relax e sport.
Le diverse iniziative organizzate dalla Proloco Rivera dei Pini si traducono in occasioni di divertimento. Le attività in spiaggia, i mercatini, il cinema all’aperto, i laboratori per bambini, sono momenti per socializzare e rilassarsi.
In più, nel periodo estivo è sempre attivo il trenino turistico che da Tagliata porta a Pinarella e Cervia per un tour completo, mentre nel periodo invernale sarà un piacere festeggiare insieme da Natale all’Epifania.